La mamma è sempre la fottuta mamma

No, è proprio fastidio, tantissimo fastidio. Immotivato? Non credo. Da trascurare? Neppure. Ricevo l’ennesima mail, la leggo con distrazione, tanto lo vedo subito che è spam standard (una fonte di fastidio, una volta, ma ora semplice “rumore di fondo”, del tutto insignificante, tra impossibili proposte di mignotte ucraine e ancora più impossibili offerte di collaborazione con sedicenti ex-ministri africani che ti chiedono di aiutarli a recuperare qualche fantastilione di paperdollari). Poi cosa accade?
Accade che leggo meglio e mi incazzo:

Regala alla tua mamma un iPhone 4S e avrà tutto quel che le serve per fare ancora meglio tutto quel che fa: la nuova fotocamera da 8MP per girare video HD, iCloud per avere i suoi file sempre con sé, e mille app per i suoi interessi. Compra un iPhone 4S all’Apple Store oppure online con spedizione gratis.
È bravo in tutto. Come la mamma.

Cosa faccio? Spacco il computer? No, ironia della sorte pure quello è Apple… e ne vado pure orgoglioso, che funziona tanto bene (con quel che costa, ci mancherebbe). E possiedo anche un iPhone, e sono tanto tanto soddisfatto… ma perché regalarlo alla mamma? Perché devo regalare un telefono, cioè uno smartphone, cioè un iPhone, cioè il miglior iPhone di sempre come dice sempre la pubblicità, alla mamma? Non per altro… capisco che la festa della genitrice incombe (unico motivo per cui mi piacerebbe essere orfano: saltarla), ma no, così non va, e il motivo è semplice: la mamma, se le regalo un iPhone, non ci capisce un cazzo. Perché è la mamma, che non solo non è brava in tutto come dicono loro, ma soprattutto è per definizione più vecchia di me, e quindi per definizione non sta al passo con la teconolgia, per definizione non ha voglia di configurare uno smatphone per poi fotografare… cosa? Per avere i suoi file sempre con sé? La mamma? Ma quali file??? Dovrebbero proibirgli di farsi un profilo facebook, alle mamme, che troppo volentieri ficcano il naso nei maneggi dei figli; e ora vogliamo davvero le mamme con tutti i loro file su iCloud? Ma le app preferite dalle mamme quali sono… menstrual calendar? No, per definizione la mamma è santa, quindi niente mestruo. Fruit ninja? La mamma con l’abbonanmento a Jamba?

Ma poi:

…avrà tutto quel che le serve per fare ancora meglio tutto quel che fa.

Forza, su le manine: a chi viene in mente che la propria madre farebbe meglio quello che fa con un iPhone? Su, su, non fate i timidi, su con quelle manine… daiiiiii… nessuno? Ah, nessuno. Già. Nessuno.

Markettari del marketing, morite tutti.

Lascia un commento

Archiviato in Uncategorized

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...