Due etti di Zoso

Domande a cui non so sinceramente mai cosa rispondere: “come vanno le cose a casa?”, “due etti e mezzo, lascio?”, “questa sera ti va il giapponese?”, “che musica ascolti?”. L’ultima, in particolar modo, è debilitante come un calcio nel basso ventre: ti lascia lì inebetito, come per osmosi, perché la domanda è cretina. Ma cretina forte. Di una stupidità epocale. Almeno per chi ascolta musica, dove con “ascolta musica” non si intende “mette su Radio 105 due ore al giorno”. O equivalente eh. Pure Youtube, to’, uguale e cioé male.

Come posso risponderti? Che ti devo dire? I primi cinque nomi di band/artisti che mi vengono in mente in ordine alfabetico partendo dal fondo? O due generi che apprezzo, forse, più di altri? O il mio disco preferito in assoluto se solo avesse senso isolarne solo uno?

La verità, la triste e deprimente verità, è che solo la gente povere nell’anima può farvi una domanda simile. E cioé solo la gente già definita nel primo paragrafo, in zona Radio 105. Chiedere “che musica ascolti?” è come domandare “cosa mangi nella vita?”.

Postilla: se volete potete tranquillamente rigirare tutto il discorso a favore dei film, funziona all’incirca nello stesso modo.

3 commenti

Archiviato in Ucciditi

3 risposte a “Due etti di Zoso

  1. cagliostra

    Invece io provo un vero e sincero fastidio nei confronti di chi, per nulla irritato da quella domanda, risponde “ascolto un po’ di tutto”. Una frase che cela presunzione e falsità dietro ognuno dei fonemi che la compongono.

  2. theskuntz

    Nah, la risposta giusta alla domanda idiota è “un pò di tutto”. Scritto proprio così :O)

  3. Pingback: Espressioni fastidiose del parlato quotidiano | Enjoy fastidio

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...