Non mettete quell’occhiale

Non mettetelo, perché fa cagare. Semplicemente. Parlo degli occhiali da hipster, e vorrei davvero non farlo perché di questa brutta piaga sociale spacciata per “moda” si parla fin troppo (ed il metodo migliore per far estinguere qualcosa è semplicemente ignorarne l’esistenza, almeno in teoria; ma il postulato #1 della Legge del Fastidio ci insegna che è il Fastidio a venire da te più che la montagna da Maometto).  Detto questo, ecco alcune validissime ragioni per cui l’occhialone da hipster non dovrebbe essere indossato.

  • Ragione social-empatica (da un punto di vista hipster): se tutti lo indossano, significa che è diventato mainstream. Quindi non sarete più hipster strictu sensu e quando tutti gli amici del vostro giro se ne saranno accorti, inizieranno a parlar male di voi e delle vostre magliette vintage, a guardarvi con sospetto e a non invitarvi più alle cene del martedì sera nella Milano da pere. Lo dico per voi, eh.
  • Ragione reale: siete ridicoli e fate schifo, con quei cosi lì.
  • Ragione estetica #1: se siete dei bei ragazzi (o dei bei ragazze) con quegli occhiali sembrerete un po’ meno belli ed un po’ più rincoglioniti.
  • Ragione estetica #2: se siete dei cessi orrendi, potrete solo peggiorare.
  • Ragione rinologica (soprattutto per le donne. Infatti gli uomini hanno il naso grosso di default ma possono sempre affermare che “tale naso, tale faso” – a voi la gioia di scoprire cosa sia il faso – mentre le donne non hanno via di scampo: se c’hanno il naso grosso, sono dei cessi immondi, e basta): non è affatto vero che quel tipo di occhiali lì camuffa il nasone. Anzi, sembrerete ancora più nasone di prima. Sembrerete ARISA. Ma senza Sanremo. Capito?

5 commenti

Archiviato in Conati di roito, Ucciditi

5 risposte a “Non mettete quell’occhiale

  1. Concordo, i finti bohemienne occhialuti sarebbero solo da bullizzare fuori dai loro localini radical-chic. Della serie: piuttosto, meglio paninari.

  2. Ed è subito Best Company.

  3. theskuntz

    Cagliostra, sono infastidita come te. E in più sono orba, e aggiungo la ragione morale per non metterseli, gli occhiali finti: perdìo, c’è chi gli occhiali li porta sul serio, perché gli servono per vedere e sopravvivere, e magari mica è troppo contento di farlo. Io sto aspettando la moda della stampella, così vado in giro a spaccare un po’ di ginocchiette hipster e siamo contenti tutti.

    • cagliostra

      Ahahahah, è giusto. Ma poi, esistono tante di quelle montature disponibili sul mercato per chi dovesse davvero aver bisogno di portare gli occhiali che non c’è una singola ragione di portare quei cosi; almeno scegli la forma in modo da preservare la dignità, no? No.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...