Odiato tagliato ai capelli (per donna)

Sulla donna e sull’universo dei negozi di tagliato ai capelli ci si potrebbe scrivere un’enciclopedia intera, ma non serve. Riassumo punto per punto i fastidi trico-connessi perché la vita è corta e lo span d’attenzione del lettore medio pure.

1. Camici e vetrine
Svestita delle tue spoglie mortali e riabbigliata dalla sciampista-receptionist con un inquietante camice pseudo-ospedaliero, verrai lavata, munita di turbante e immancabilmente schiaffata nella vetrina in quanto esemplare sotto i 50 anni. Sei una persona importantissima.

2. Tabloid
Il potatore di chiome è mobile qual piuma al vento e si fa attendere.
Cosa puoi fare? Puoi leggere un tabloid, sentir parlare di tabloid o ascoltare i cazzi degli altri, aspersi in ogni direzione e in importanti quantità da tutti gli sciampisti del mondo. O puoi leggere un tabloid E ascoltare comunque i casi altrui di cui sopra, ringraziando le tue sinapsi multitasking. Resistance is futile.

3. Gesù non ti ama, l’autostima neppure
Il potatore di chiome sorride al Dorato Dio del marketing. Galleggia verso di te ridente e fuggitivo, rimuove l’asciugamano-sudario, ti saluta, pettina quei due peli da cane bagnato che hai in testa e in due minuti netti ti ha già proposto un balsamo volumizzante, un trattamento antiforfora, una confezione di fiale anticaduta e un riflessante, “che madre mia, tesoro, qua il colore è un po’ spento”. Vorresti uccidere, ché hai anche a portata il rasoio e i guanti di gomma, ma la combo cappa antipelucco + camice + vetrina ti paralizza. Il potatore di chiome già che c’è dà una spuntatina anche all’amor proprio, insomma.

Memorandum prima di affrontare la questione, donne: scorte di autostima, scorte di “no”, scorte di denaro. Mettete tutto da parte, prima di entrare. O lasciate ogni speranza, a scelta.

Lascia un commento

Archiviato in Donna follia

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...