Quella borsa, perché è lì?

Allora, non lo sopporto proprio. Mettere la borsa lì, col manico che pende tra la piega del braccino, dovrebbe essere considerato un crimine contro l’umanità e punito come tale. Ora, io non so come si chiami esattamente questa tecnica, non sapete che fatica per trovare le giuste immagini. Anzi, credo che la pletora di inutili fashion bloggers che ammorba questa valle di lacrime internettiana abbia finalmente l’occasione di rendersi utile spiegandomi se esista un nome specifico oppure inventandosene uno.

Smettete per un attimo di fotografare il vostro outfit che non frega un cazzo a nessuno e fate qualcosa di vagamente intelligente, a parte tentare la scalata sociale parlando di moda e adagiandovi felicemente sulla grande amaca delle sceme che faranno successo perché quando vendi l’anima al diavolo (che veste Prada, come Ratzinger) poi c’hai gli amici, i contatti importanti, i regalini. La moda.

Dicevamo: mettere la borsa in quel modo, “a mo’ di prelievo” dicono alcuni, “al braccio” dicono altri, “come una coglionazza” dico io, è fastidioso. Parecchio. Esistono ovviamente delle deroghe o delle scusanti. Ad esempio, se ti manca un braccio e hai l’unica spalla rimasta seriamente offesa, allora, va be’. Oppure, se il manico della borsa è momentaneamente scivolato, allora è come una disgrazia, come quando la nonna cade e le si rompe il femore: capita, life goes on. Ma per il resto, davvero, non fatelo. E non solo perché da fastidio a me. È proprio brutto da vedere: non vi fa sembrare più alte, non vi fa sembrare più fashion, non vi fa assomigliare alle celebrità; fra l’altro, pare che portare in quel modo la borsa faccia venire la gonorrea. Quindi portate le borse come si son sempre portate dall’alba dei tempi (dei tempi delle borse, chiaramente) e non costringetemi più ad occuparmi di queste tematiche da decerebrati. Io avrei voluto parlare della questione cecena, per dire.

Lascia un commento

Archiviato in Danni fisici, Donna follia

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...